“Non è segno di salute mentale essere ben adattati
ad una società profondamente malata.”
Jiddu Krishnamurti
DISFORIA DI GENERE & PARAFILIE
Il Sesso. No, che dico… la Sessualità!
C’è forse qualcosa di più intimo ed interconnesso all’essere umano che della Sessualità? La domanda è retorica, ovviamente…
Eppure ciò che dovrebbe essere l’aspetto più naturale della nostra personalità è vittima spesso di deviazioni, confusione e bizzarrie.
I disturbi della sfera sessuale sono moltissimi ed ognuno merita una dissertazione ed un approccio a sé stante.
La Disforia di Genere è sicuramente quello più in voga ad oggi, soprattutto fra i più giovani, promosso da dettami societari distorti e transumani.
La Disforia di Genere è un disturbo e come tutti i disturbi in alcuni casi si risolve, in alcuni casi lo si comprende ed accetta, in alcuni casi è talmente grave da portare l’individuo all’annichilimento, più un’infinita gamma di situazioni intermedie a quelle appena citate… proprio come ogni altro disturbo psico-emotivo-sociale dell’essere umano. Niente di più, niente di meno.
“Sono maschio? Sono femmina? Sono altro? Come mi sento? Da cosa sono attratto? Cosa desidero? Come si accende la mia eccitazione?”
Queste le domande più comuni che ci ritroviamo ad affrontare in seduta quando parliamo di Disforia di Genere.
Affrontare questo viaggio personale nei reconditi spazi del nostro Io senza una guida può trasformarsi in una spirale senza ritorno.
Evitati anni di tribolazioni, fallimenti e sofferenze.
Se hai dubbi sulla tua Sessualità, permettimi di aiutarti a portare la luce laddove l’anima si è persa.
Oltre alla Disforia di Genere, sono solito affrontare anche le altre Parafilie con un unico obiettivo: donare la persona alla persona, in base ai propri valori (e non a quelli della società, tantomeno ai miei).